Sapientemente rinnovato con più connettività: il nuovo BORA X Pure stabilisce nuovi standard grazie alle funzioni Assist e l'app BORA JOY

Per dare il via ad una nuova generazione di elettrodomestici, BORA ha ridisegnato esteticamente e tecnicamente uno dei suoi sistemi di estrazione per piani cottura di maggior successo. Con un'attenzione particolare alle esigenze degli utenti, il nuovo BORA X Pure combina tecnologia all'avanguardia con un estrattore altamente efficace. BORA arricchisce inoltre l'esperienza culinaria grazie a funzionalità pratiche come il pannello di controllo a tre colori, le funzioni Assist di supporto e la connettività all'app BORA JOY in combinazione con la gamma BORA Pots and Pans Assist. SI è lavorato anche sul design in linea con lo stile minimalista di BORA.

L'elettrodomestico presenta alcune caratteristiche visibili a colpo d’occhio: il nuovo ugello di ingresso dell'aria con design a spillo rende facile distinguere il nuovo BORA X Pure dal modello precedente. I progettisti hanno volutamente mantenuto un'apertura circolare per differenziarlo dai modelli di altri produttori nel mercato degli elettrodomestici compatti. Ulteriore differenza è la scelta tra una finitura lucidissima in vetroceramica e una versione molto più opaca rispetto a quelle precedentemente disponibili, la cui superficie ruvida – proprio per questo denominata BORA X Pure Rough – nasconde al meglio impronte e graffi, offrendo al contempo una base sicura per le pentole.

Ad uno sguardo più attento – o quando il piano è acceso – l'utente può scoprire il cursore a tre colori sControl+ di grande aiuto durante l'uso: quando è blu, si impostano la ventola e l'intensità dell'estrazione. Se si passa alle singole zone di cottura, il cursore a controllo tattile diventa rosso per indicare l'impostazione delle varie temperature. L'indicatore neutro rimane bianco. Questi colori di guida e altri miglioramenti, come il tempo prolungato durante il passaggio tra la zona di cottura e le impostazioni della ventola, rendono l'uso quotidiano dell'elettrodomestico più semplice e intuitivo che mai.

Cottura assistita con BORA Assist

Il cambiamento più grande rispetto al precedente modello di successo è probabilmente l’idea alla base di BORA Assist. La funzione assicura risultati di cottura perfetti variando il livello di potenza. A differenza dei precedenti livelli di potenza, che erano permanentemente legati a un valore di potenza specifico, il nuovo BORA X Pure permette di impostare la temperatura target: mentre in passato le padelle potevano surriscaldarsi a causa di un'alimentazione costante di energia, ad esempio, il sistema intelligente di estrazione per piani cottura con la funzione BORA Assist ‘Fry’ controlla l'alimentazione di energia emettendo un segnale acustico una volta raggiunta la temperatura target, avvisando così quando si può aggiungere il cibo. Un sistema efficiente, user- friendly che protegge sia le stoviglie che il cibo – in sintesi, una grande innovazione.

Utilissima anche la funzione Assist ‘Boil’: una volta attivata, il sistema di estrazione per piani cottura rileva quando l'acqua in una pentola della gamma BORA Pots and Pans Assist inizia a bollire, emette un segnale acustico e spegne il piano. A questo punto chi ha ancora bisogno di un bollitore sul piano di lavoro?

La praticità della cottura assistita diventa veramente chiara nell’uso con i prodotti della gamma BORA Pots and Pans Assist. Sviluppata contemporaneamente al piano cottura, questa gamma di pentole è stata appositamente progettata per la connettività con il nuovo BORA X Pure e permette agli utenti di ottenere risultati ottimali cucinando con l'aiuto dell'app BORA JOY. La connessione alla rete domestica è indicata da una sezione ad hoc sul pannello di controllo del piano cottura in vetroceramica. Se l'utente avvia il programma sull'app e sul piano cottura, il sistema controlla automaticamente la temperatura, il tempo di cottura e il termine del periodo di cottura in base alla ricetta BORA Assist. E per chi non vuole usare costantemente il proprio smartphone in cucina può semplicemente salvare i programmi preferiti sul piano cottura e avviarli da lì.

Come prima, solo meglio

Il nuovo BORA X Pure mantiene le generose dimensioni di 830 x 515 mm e tutte le caratteristiche amate in precedenza, come la possibilità di unire le diverse zone di cottura a induzione (la cui funzione di collegamento è stata rinnovata) e la funzione di riconoscimento automatico della dimensione della pentola che è stata ottimizzata. Inoltre, BORA X Pure resta un piano cottura estremamente silenzioso. Come nel modello precedente a ricircolo, l’efficiente filtro a carbone attivo può essere facilmente sostituito dall'alto attraverso l'apertura di ingresso dell'aria senza dover rimuovere alcun cassetto o plinto. Il filtro antigrasso in acciaio inossidabile e l'ugello di ingresso dell'aria sono sempre lavabili in lavastoviglie.

Ufficio Stampa Italia