Più spazio in frigorifero! BORA Cool Combi XL sfrutta lo spazio superiore dell’elettrodomestico per conservare più cibi freschi

Quando si parla di cucine, specialmente quelle più piccole, avere abbastanza spazio di conservazione refrigerata è sempre un tema centrale, così come la scelta tra un frigorifero o un frigorifero-congelatore. Nella progettazione della cucina, considerando le dimensioni standard degli elettrodomestici da incasso da 60 cm, poter avere 30 litri in più di volume con il frigorifero-congelatore XL di BORA – ovvero molto più spazio per riporre ad esempio una grande ciotola di insalata – è un plus rilevante. Con un'altezza di 194 cm, BORA Cool Combi XL sfrutta gli spazi sopra e sotto il frigorifero dietro l’anta che in precedenza restavano spesso inutilizzati. BORA non pensa solo in grande ma anche in modo diverso: gli esperti dell'aria fresca hanno sviluppato per i sistemi di refrigerazione BORA un innovativo filtro anti-odori che elimina efficacemente anche quelli più forti.

Le tendenze domestiche sono in costante cambiamento. Cucine open space, dispense ridotte e cantine più piccole stanno cambiando il modo in cui si fa scorta e si conserva il cibo, così come le dimensioni ridotte degli appartamenti oltre alle nuove modalità di shopping e delivery ora disponibili. La versione XL di BORA Cool Combi offre la soluzione perfetta per tutti coloro che non hanno mai abbastanza spazio per conservare cibo avanzato e bevande per le feste. Il frigorifero-congelatore con un'altezza di 194 cm e un volume di 275 litri offre infatti il 12% circa in più di spazio refrigerato rispetto ai frigoriferi standard da 178 cm, dove di solito rimane un vano di stoccaggio nell'unità cucina sopra o sotto il frigorifero.

30 litri in più di spazio refrigerato per conservare il cibo in modo ben organizzato con un sistema di partizionamento flessibile. Così semplice, così intelligente. Rendere la vita quotidiana più facile e trasformare idee pratiche in realtà per garantire la migliore esperienza culinaria sono alla base del DNA di BORA: i sistemi di refrigerazione e congelamento BORA rispondono a tutti quei punti dolenti che i clienti affrontano quotidianamente. Questo è possibile grazie alle loro caratteristiche sofisticate che dovrebbero in realtà essere già da tempo standard in qualsiasi frigorifero come l’efficienza energetica e le basse emissioni di rumore, oltre alla tecnologia No Frost e all'illuminazione intelligente.

Nei sistemi di refrigerazione e congelamento BORA i supporti per i ripiani di vetro diventano fonti capaci di intensificare la luce; i vassoi sono rimovibili su guide telescopiche completamente estensibili e auto-retraibili; gli accessori mix-and-match sono pensati per utilizzare al meglio lo spazio nel vano frigorifero e nella porta; ancora, il sistema di freschezza BORA Fresh zero con regolazione dell'umidità assicura una conservazione ottimale di frutta e verdura. Ulteriore plus: grazie alla conservazione a quasi zero gradi, il cibo rimane fresco molto più a lungo.

Aria fresca anche con formaggi, tonno e cavol

Gli ingegneri di prodotto BORA hanno davvero alzato il livello con lo sviluppo di un nuovo filtro anti-odori, che non solo filtra l'aria che circola nel frigorifero in modo molto più efficace, ma rimane anche attivo per il doppio del tempo rispetto ai filtri tradizionali. Una soluzione ottimale per il controllo degli odori e al contempo per il budget. Con l'obiettivo di ottenere una circolazione dell'aria ottimale, gli ingegneri hanno ingrandito l'area del filtro a carbone attivo attraverso cui l'aria può fluire senza però modificare le dimensioni standard dello stesso filtro. Inoltre, le nuove rientranze ai lati dell'alloggiamento di plastica rossa di circa 5 x 5 cm con la significativa struttura a nido d'ape lo rendono molto più facile da maneggiare. Questo permette ai clienti di sostituire facilmente il filtro dopo circa un anno senza bisogno di attrezzi.