Pentole e padelle compatibili: successo in cucina con BORA Pots and Pans Assist

Vostro figlio si lamenta, il campanello suona e l'acqua della pasta inizia a bollire? Chi deve gestire molte cose nell’ambiente cucina apprezzerà il supporto della linea BORA Pots and Pans Assist dell'innovativo brand BORA. Le pentole e le padelle in acciaio inossidabile sono state appositamente progettate per l'utilizzo in abbinamento all'app BORA JOY e al nuovo sistema di estrazione per piani cottura BORA X Pure. Temperature e tempi di preparazione per i processi di cottura di routine sono preimpostati. Questo permette di concentrarsi sulla preparazione della salsa mentre la funzione Assist controlla la temperatura dell'acqua della pasta.

BORA ascolta sempre la propria clientela: i suoi sviluppatori si concentrano sulla risoluzione di problemi reali nell’ambiente cucina. La funzione Assist facilita quindi il raggiungimento di risultati di cottura sempre uniformi usando ad esempio il controllo della temperatura specifici per i cibi evitando che l’acqua bollente fuoriesca dalla pentola o che le pietanze si brucino. Insieme all'app BORA JOY, BORA Assist migliora ulteriormente le prestazioni grazie alla possibilità di avviare funzioni di cottura preimpostate aggiuntive, ad esempio per la cottura delle uova o della pasta. La progettazione delle pentole in acciaio inossidabile è stata contemporanea all'aggiornamento del sistema di estrazione per piani cottura BORA X Pure, i due nuovi prodotti risultano quindi perfettamente compatibili.

In linea con il tipico design minimalista di BORA, la combinazione cromatica delle pentole e delle padelle dal design senza tempo si adatta perfettamente a qualsiasi cucina. La struttura in acciaio inossidabile a singolo strato con base a capsula garantisce una distribuzione uniforme del calore. Le maniglie ergonomiche sono state progettate per lasciare molto spazio dal corpo della pentola al fine di minimizzare il rischio di ustioni. Il rivestimento in ceramica delle padelle assicura pratiche proprietà antiaderenti mentre la loro forma leggermente conica facilita la cottura stir-fry. Le pentole oltre alla normale scala di misurazione in litri, si caratterizzano anche per la presenza della scala Assist per la cottura assistita. Un bordo sottile evita fuoriuscite durante il travaso dei liquidi.

Progettate con ingegno

Peculiarità rilevanti sono l'inserto per la cottura a vapore di serie oltre ai coperchi inclinabili BORA appositamente sviluppati per il set di pentole da cinque pezzi Assist. Questi possono essere inclinati con varie angolazioni con un semplice movimento della mano per dirigere il vapore direttamente nell'estrattore del piano cottura, contribuendo a mantenere l'aria fresca, soprattutto nelle cucine open-space.

La gamma BORA Pots and Pans Assist aiuta gli utenti a ottenere i migliori risultati di cottura su tutti i tipi di piani cottura, gas, radiante o induzione, mentre l’uso con il nuovo sistema di estrazione per piani cottura BORA X Pure permette di sfruttare al meglio i vantaggi della cottura assistita con BORA Assist. Ad esempio, la speciale funzione "Boil" che emette automaticamente un avviso acustico e spegne il piano cottura quando l’acqua raggiunge i 100°, rendendo del tutto obsoleto il bollitore spesso visivamente invasivo sul piano di lavoro della cucina.

Due gamme di pentole BORA

Oltre alla funzione Assist, la gamma BORA Pots and Pans Assist si differenzia per colore e struttura dalle versioni BORA Pots and Pans senza funzione Assist. Entrambe le linee BORA possono essere impilate e facilmente pulite grazie all’assenza di giunture, dove lo sporco può accumularsi. Le pentole sono estremamente facili da reggere, anche da piene; sono lavabili in lavastoviglie, anche se per prolungare la vita delle padelle è preferibile il lavaggio a mano. Le pentole possono essere utilizzate in forno e solo ideali non solo per i piani cottura a induzione BORA ma anche per tutti gli altri tipi di piani cottura, incluso fornelli a gas – per una sostenibilità ottimale.

La gamma BORA Pots and Pans Assist comprende un set da cinque pezzi (pentole con un diametro di 20 e 24 cm con coperchi inclinabili e un inserto per la cottura a vapore), una padella con un diametro di 24 cm e una brasiera con un diametro di 28 cm.

Le pentole BORA sono in vendita presso i rivenditori BORA e online su shop.bora.com.

Ufficio Stampa Italia