BORA X BO: il forno a vapore professionale per la tua casa – da oggi con app BORA JOY e funzionalità aggiuntive

Con il forno a vapore professionale BORA X BO per uso domestico che ha completato gli innovativi sistemi di aspirazione per piano cottura del marchio, i progettisti di BORA hanno concretizzato anni di ricerca sul vapore trasformandoli in una forma diversa. Ricco di funzioni ad alte prestazioni tipici del mondo della ristorazione e con un design attraente, unisce in unico elettrodomestico una vaporiera e un forno. Adesso, l'app BORA JOY porta il piacere di cucinare a un livello ancora superiore. Intuitiva come uno smartphone e con connessione permanente alla rete Wi-Fi di casa, gli utenti di BORA X BO beneficiano costantemente delle ultime funzioni, proprio come con una moderna auto elettrica moderna.

L'ultimo aggiornamento software per BORA X BO contiene oltre cento nuovi programmi automatici per ottenere a casa propria risultati di cottura eccezionali, come al ristorante. Programmi preimpostati con temperatura ottimale, tempo di cottura e uso del vapore già memorizzati. Disponibili anche nuove ricette per tutti i giorni. Per ottenere facilmente i risultati di cottura desiderati, con molti programmi, il forno da agli utenti tutte le indicazioni per iniziare la preparazione perfetta dei piatti. Ad esempio, l'ampio display da 19 pollici fornisce informazioni sulla temperatura o le proprietà del cibo. Le impostazioni proposte per il grado di doratura o il livello di cottura si adattano alle preferenze degli ospiti, determinando la durata della cottura dell’arrosto o la scelta tra verdure croccanti, al dente o morbide.

Tutto in un’app: controlli pratici con BORA JOY

I programmi preimpostati possono essere selezionati e avviati direttamente dal forno o tramite l'app BORA JOY che offre agli utenti una raccolta di ricette in continuo sviluppo con le impostazioni ottimali per BORA X BO, che possono essere automaticamente integrate nella ricetta selezionata durante la cottura. La selezione di BORA JOY offre massima ispirazione per il piacere di cucinare ogni giorno. Grazie alla possibilità di registrare altri prodotti nel proprio profilo, gli utenti hanno sempre in un'unica app una panoramica completa dello stato dei propri apparecchi e tutte le funzioni disponibili.

Più accessori per il forno BORA X BO – per friggere e grigliare a basso contenuto di grass

Il forno a vapore professionale porta nelle case plus tipici della ristorazione professionale come tempi di riscaldamento e raffreddamento rapidi, risultati di cottura perfetti su tutti e tre i livelli e la tecnologia innovativa Rapid Air. In particolare, proprio l'attenzione di BORA su quest'ultima tecnologia, ha portato allo sviluppo della teglia per frittura ad aria. La struttura a nido d'ape estremamente porosa consente di friggere patatine, cibi impanati e altro utilizzando molto meno grasso grazie alla piena circolazione dell'aria intorno al cibo. Grazie allo speciale processo di produzione, la teglia in acciaio inossidabile è estremamente resistente alla torsione e durevole per cottura in forno anche per l’uso più intensivo. Come la piastra per cottura e griglia appositamente sviluppate, la teglia per frittura ad aria è facile da pulire grazie al rivestimento antiaderente ed è lavabile in lavastoviglie.

Con alla superficie reversibile, la piastra per cottura e grigliatura per BORA X BO è un ottimo esempio di accessorio salvaspazio e conveniente. Le scanalature sul fronte lasciano le tipiche righe su bistecche, salmone o verdure. Per evitarle o per cucinare quantità maggiori, basta utilizzare la faccia piatta. Per raccogliere in modo sicuro i liquidi, la base del fronte è leggermente incassata, mentre il retro è una superficie liscia per cuocere pizza, pane e dolci. La piastra in alluminio pressofuso mantiene il calore in modo che qualsiasi dolce aggiunto successivamente cuocia più velocemente e che il calore rimanga costante anche se viene aperta la porta del forno. Riguardo all’apertura della porta: una delle peculiarità di BORA X BO è la capacità - unica sul mercato - di estrarre automaticamente il vapore dalla camera del forno. Questo non solo previene l'appannamento dell’elemento frontale ma neutralizza anche gli odori di cottura grazie all’apposito filtro. In questo modo, il forno supporta ottimamente i sistemi di aspirazione per piano cottura BORA nel mantenere sempre l'aria pulita.

Pulizia rapida

Oltre al programma di pulizia intensiva completamente automatico di BORA X BO, è ora disponibile anche un programma di pulizia rapida. Grazie all'aggiornamento software, questo può essere immediatamente utilizzato anche su apparecchi già installati. Per entrambi i programmi, la cartuccia di pulizia va avvitata al centro della griglia del forno. Gli agenti eco-attivi puliscono a fondo e decalcificano la camera del forno in acciaio inossidabile con l'aiuto del vapore. Le cartucce di pulizia sono riciclabili e disponibili in confezioni da 6 o 12 pezzi.

Gli accessori per BORA X BO, il filtro per odori e le cartucce di pulizia sono disponibili presso i rivenditori BORA e online su shop.bora.com

Cassetto riscaldante multifunzione

Il versatile cassetto multiuso BORA in vetro e acciaio inossidabile è il complemento perfetto per il forno a vapore BORA X BO. Il cassetto multiuso senza maniglie può essere utilizzato per riscaldare stoviglie e cibo freddo. Nella versione più grande, il cibo può anche essere scongelato su due livelli e i piatti possono essere cotti a basse temperature.

Le funzioni possono essere semplicemente impostate utilizzando il touchscreen sul cassetto multiuso o, se collegato tramite BORA Connect, tramite il display di BORA X BO.

Chi siamo

BORA sviluppa e produce innovativi elettrodomestici da cucina da incasso con elevati standard di design. Con il payoff “More than cooking” il gruppo aziendale austro-tedesco inserisce il proprio portfolio di prodotti in un contesto internazionale. Da quando Willi Bruckbauer ha fondato BORA nel 2007, l'azienda punta a mettere in discussione tutto ciò che conosce. La missione: “Rivoluzioniamo l'ambiente cucina. Con prodotti straordinari per esperienze straordinarie.”
Tutto è iniziato con gli innovativi sistemi di aspirazione per piano cottura che aspirano il vapore verso il basso grazie a una tecnologia intelligente e vengono costantemente perfezionati secondo lo standard BORA. Il portfolio di prodotti è stato ampliato con BORA X BO, un forno a vapore professionale per la casa, e con il cassetto multiplo in abbinamento, a cui si sono poi aggiunti i sistemi di refrigeramento e congelamento e l’illuminazione. Il lavoro per sviluppare l’assortimento e la live experience è costante e permette di offrire anche in futuro la miglior esperienza culinaria possibile ai fan e ai clienti BORA. I prodotti BORA si contraddistinguono per le loro prestazioni al top, la facilità di pulizia e la facilità d’uso. Grazie al loro design senza tempo s’inseriscono perfettamente in ogni tipo di cucina assicurando un ambiente cucina senza odori e con massima libertà visiva.
Nelle sedi BORA di tutto il mondo sono impiegate più di 650 persone, gran parte di esse lavorano a Raubling, Niederndorf, Sydney e nei Flagship Store di Monaco e di Herford. I prodotti BORA oggi sono distribuiti in oltre 40 paesi di tutto il mondo.

Il gruppo aziendale BORA è un datore di lavoro pluripremiato e ambito, i suoi prodotti si sono aggiudicati numerosi e prestigiosi Design Awards a livello internazionale.

Per maggiori informazioni, potete visitare il sito: bora.com

Ufficio Stampa Italia

Alessia Vallarino