Un appuntamento fisso nel calendario del settore cucina: BORA Experience Days a Herford

L'apertura di BORA a Herford appena in tempo per la fiera area30 è ancora fresca nella memoria di molte persone. Lo scorso anno il CEO e proprietario di BORA, Willi Bruckbauer insieme al suo team hanno accolto oltre 7.500 visitatori alla presentazione dei nuovi prodotti, un numero che quest'anno sperano di superare. Dal 21 al 29 settembre, il flagship store di BORA, aperto tutto l'anno, ospiterà nuovamente la presentazione di prodotti con interessanti innovazioni, fonte d’ispirazione sia per i partner commerciali di BORA che per i potenziali clienti finali. Seguendo il motto 'Mangiare insieme', BORA legherà ancora una volta la presentazione delle novità di prodotto attentamente concepite ad una proposta culinaria raffinata, trasformando la presentazione dei prodotti dei 'BORA Experience Days' in uno degli eventi annuali chiave per il settore.

9 giorni di BORA Experience Days

L'interno dell'edificio alto 13 metri con le sue facciate vetrate e l'impressionante layout open space sarà completamente ridisegnato per i BORA Experience Days per diventare palcoscenico ideale per il lancio delle novità di prodotto 2024/25. Proprio come l'anno scorso, quando BORA ha significativamente ampliato il suo portafoglio prodotti dando vita ad un “ecosistema cucina” concepito in modo olistico con i sistemi di refrigerazione e congelamento fino alle proposte di illuminazione, i partner commerciali di BORA possono aspettarsi ancora innovative nuove proposte. La presentazione sarà entusiasmante, con gli ospiti accolti e ristorati in linea con il motto 'Mangiare insieme'.

Le porte del centro espositivo interno di BORA in Ahmser Straße apriranno presto alle 9 di sabato 21 settembre. Questo significa che, a differenza dell'anno scorso, quando lo scultoreo edificio era aperto solo da mezzogiorno fino a tarda sera, quest'autunno il team BORA sarà disponibile tutto il giorno per presentazioni di prodotto e per rispondere alle domande dei visitatori. Come l’anno scorso ci sarà un servizio di catering per gli eventi serali – tema di quest'anno sarà l’Oktoberfest BORA, o 'Wiesn' come direbbero i locali.

Durante le visite, la BORA Academy racconterà le ultime intuizioni del gruppo tedesco-austriaco. I manager e i dipendenti dei partner commerciali conoscono già molto bene i trainer: la sede di BORA Herford ospita infatti tutto l'anno i corsi di installazione e vendita della BORA Academy pensati per mantenere costantemente aggiornati i partner commerciali.

Presentazione di prodotto per i clienti finali nel flagship store BORA

I planning days BORA di sabato 28 e domenica 29 settembre dedicati ai clienti finali saranno particolarmente utili per i rivenditori locali: i partner locali di BORA potranno infatti invitare i loro clienti alla presentazione per una consulenza o per visitare insieme il flagship store BORA per fare un focus sui loro progetti. I consumatori finali sono i benvenuti anche senza il tramite di un rivenditore BORA. La visita del flagship BORA è particolarmente interessante in quanto consente di scoprire dal vivo tutte le proposte della gamma, tutto l’anno non solo durante la presentazione di settembre.

Il team BORA offre in qualsiasi periodo dell'anno consulenze gratuite personalizzate al pubblico interessata come progettisti, interior designer e arredatori. Quattro consulenti sono a disposizione per consulenze sui prodotti e dimostrazioni da lunedì a sabato, dalle 10:00 alle 18:00, assistendo i visitatori con o senza appuntamento. Ai visitatori viene offerta un'esperienza di prodotto personalizzata, cucinando insieme un piccolo spuntino utilizzando i sistemi di aspirazione per piano cottura BORA. Chiunque prenoti una delle serate settimanali di cucina BORA per gruppi privati può parlare di affari in un ambiente piacevole osservando da vicino uno degli chef di BORA durante la preparazione di una cena di quattro portate.

La nuova esposizione di mobili da cucina è senza dubbio di grande interesse per i clienti finali privati. I noti produttori partner di BORA propongono sempre interessanti soluzioni, fonte di ispirazione per progettare cucine intese come spazi abitativi olistici. L’attenta selezione delle proposte di Eggersmann, Häcker, Leicht, Nobilia, Nolte, Poggenpohl, Pronorm e next125 (Schüller) completa la proposta di BORA Herford.

Analogamente al concept della Werkhaus di Willi Bruckbauer, ubicata vicino alla sede centrale dell'azienda a Raubling, i visitatori di BORA Herford troveranno anche interessanti proposte per l'arredamento, gli infissi e la rubinetteria. Tra queste anche i sofisticati tavoli in legno massello di JANUA, la collezione di sedute Freifrau e le accattivanti soluzioni di luci e suoni di XAL e POET Audio, tutti presentati in un inedito allestimento in occasione dei BORA Experience Days 2024.

Ristorante gastronomico e servizio catering

Proprio come l'anno scorso, durante i BORA Experience Days, BORA metterà a disposizione del pubblico i propri chef offrendo una proposta culinaria sofisticata. Oltre al momento particolare della fiera, la nuova partnership con Fred Breipohl assicura un’esperienza culinaria di alto livello. Il rinomato chef e catering sta espandendo il suo campo d'azione da Bielefeld, dove gestisce dal 2019 il proprio ristorante 'Kocherei' dal 2019, location che ospita anche numerosi eventi aziendali e privati, oltre a matrimoni. Con l’insegna del ristorante Cloud’s porterà la sua idea di cucina fresca, internazionale e semplice anche all’interno del ristorante di BORA Herford, dove lavorerà a partire da agosto con un team che includerà fino a otto collaboratori per offrire proposte gustose dando vita ad eventi sofisticati. In questa prima fase sono stati elaborati menu dedicati per la colazione e il pranzo; la proposta si arricchirà in seguito ai feedback positivi già ricevuti sia dai residenti che dalle aziende locali. Per gruppi più numerosi, il ristorante che ha una capienza di 34 posti può essere ampliato sfruttando l'ampia area al secondo piano. Lo spazio con una pianta aperta si caratterizza per l’arredamento minimalista di BORA; grande plus è rappresentato dal tetto retrattile che contraddistingue l’edificio.

BORA Experience Days 2024 – key information

Esposizione fieristica in-house per clienti professionali: 21–27/09/2024   9 a.m. – 6 p.m., 28–29/09/2024   9 a.m. – 5 p.m.

Evento serale per clienti professionali: 21–27/09/2024   6 p.m. – 11 p.m.
BORA planning days per clienti finali: 28–29/09/2024   9 a.m. – 5 p.m.
Lancio prodotti digitale: 20/09/2024   7 p.m. on YouTube

Contatto stampa